Sanitario

Lavanderia Industriale per settore sanitario

Una realtà che nasce per rispondere al meglio alle molteplici esigenze della sanificazione attraverso servizi integrati di lavanolo, sterilizzazione tessile e strumentario chirurgico per il settore sanitario pubblico e privato. Al fine di garantire al meglio la qualità e la sicurezza igienica dei capi, l’azienda offre un’ampia gamma di prodotti, articoli tradizionali come lenzuola, federe, spugne, coperte e copriletti ed interessanti ed innovativi articoli tecnici come traverse e lenzuola con angoli.

 

Ad oggi possiamo contare su una superficie produttiva di 5000 mq, e 2 stabilimenti: Pompei (NA), in Via Messigno, 319 e nella penisola sorrentina a Piano di Sorrento, in via dei Platani, 11.

Noleggio certificato

L’azienda eroga il sevizio di noleggio tessili, divise da lavoro e calzature, nei quantitativi e secondo le modalità richieste dalle strutture sanitarie, procedendo alle operazioni ritiro sporco, disinfezione, lavaggio, confezionamento e consegna degli stessi.

 

Tutti processi di lavaggio sono convalidati ai sensi della norma UNI EN 14065. 

 

Gli articoli noleggiati sono personalizzati per struttura e tutti identificati da tag, con tecnologia RFID UHF che permette di avere la piena tracciabilità e controllo dei flussi di biancheria piana e confezionata, materasseria e calzature, in tutte le fasi del processo produttivo. Attraverso la consultazione di una APP è possibile verificare giacenze, consumi, reintegri, andamento del servizio e quant’altro necessario.

Portrait of a confident male surgeon wearing eyeglasses, face mask and sterile hat isolated over dark background

Sterilizzazione di teleria e accessori e strumentario chirurgico

Servizi di noleggio

Il servizio prevede il noleggio di set chirurgici sterili di teleria e accessori utilizzati negli interventi chirurgici per l’allestimento del campo operatorio e la vestizione dell’equipe chirurgica.

Ricondizionamento a norma

I tessili una volta ricondizionati, vengono confezionati in set e sottoposti a processo di Sterilizzazione in conformità della normativa vigente e di quella relativa ai Dispositivi Medici.

Kit personalizzati

La composizione dei kit sterili viene definita sulla base delle indicazioni concordate tra il personale del comparto operatorio e il team di tecnici specializzati della Pacifico.

Tecnologia RFID

I sistemi informativi e l’identificazione dei tessili / set con tag / barcode garantiscono la tracciabilità e rintracciabilità del processo / prodotto. Attraverso la consultazione di una APP è possibile verificare giacenze, consumi, scadenze kit, documentazione cicli autoclavi.